Chiamateci LoL … LUI o LEI

LoL che in inglese vuol dire ridere a crepapelle, calza a pennello per questo spettacolo che ha adottato questo acronimo e lo ha tradotto in LUI o LEI.

“Chiamateci LoL .. Lui o Lei ? ” è una divertentissima Musical Comedy. Una storia dal sapore genuino che racconta una storia senza tempo. La separazione di due genitori è sempre un fatto spiacevole che coinvolge tutto coloro che li circondano. Per primo i figli e poi a seguire un po tutti.

Ma se il capofamiglia è uno stravagante papà e la suocera una bomba ad orologeria il tutto cambia.Il clima si trasforma e ciò che sembrava l’inizio di una triste scena da film malinconico si trasforma in una crescente storia divertente e surreale.

Un papà pronto a fare di tutto per stare con i propri figli, una mamma/manager che ritrova una vecchia fiamma, una nonna e un nonno che non danno per nulla l’esempio di come comportarsi e un amico alquanto ambiguo sono gli ingredienti per una commedia dal sapore intenso.

E’ un grande omaggio al magico mondo di Robin Williams che con la sua Doubtfire ha cercato di far capire quanto può essere divertente una tra le più tragiche situazioni familiari che si possano verificare.

E’ un omaggio anche a quel personaggio che ha affascinato tre generazioni: Mrs Doubtfire.

Ma torniamo a noi. La commedia si articola in tante situazioni e vede la su trama complicarsi sempre di più. Un assistente sociale “molto particolare”, un locale “diversamente” normale fa da sfondo a una serie di personaggi divertenti e spettacolari.

Stupende musiche fanno ballare lo spettatore sulla poltrona, più di centocinquanta costumi, tutto cantato dal vivo, 5 vocalist e una storia che vi terrà incollati al palco per due ore fanno di LoL uno spettacolo da non perdere.

Ma come finirà? Ci sarà il lieto fine? Non aspettatevi niente di scontato questa spettacolare Musical Comedy.

Chiamateci comunque LoL e noi arriveremo.