Aggiungi un posta a tavola

Aggiungi un posta a tavola. Commedia musicale nata nel 1974 dalla penna di Garinei e Giovannini con la collaborazione di Jaja Fiastri e dalla partitura di Armando Trovajoli può sicuramente definirsi un classico del teatro italiano. Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo.
La storia, narra le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelto da Dio per costruire una nuova arca e salvarsi dal secondo diluvio universale. Ma non tutto è così semplice. Un sindaco tirchio e invidioso, Clementina, la sua giovane figlia innamorata, Toto, il giovane ragazzo campagnolo e Consolazione, la donna di vita redenta dall’amore, sono le variabili che producono divertimento e risate per tutto le oltre due ore di spettacolo.

I PROTAGONISTI

Don Silvestro Giorgio Trabattoni

Clementina Monica Tagliabue

Toto Armando Mazzucato

Ortensia Greta Santambrogio

Crispino Andrea Consonni

Consolazione Viviana Ferretto

Il Cardinale Matteo Di Giampaolo

La Voce di Lassù Walter Costa

I SOLISTI
Donato Anania – Monica Andretto – Sara Arazzi – Simona Busato – Matteo Di giampaolo – Giovanni Di Napoli – Marco Furlan – Andrea Galimberti – Franco Giorgetti – Chiara Graffeo -Viviana Marchetti – Gianluca Napoletano – Kendra Poggese – Lisa Sambruni – Martina Trabattoni – Valentina Verga – Lorenzo Viganò – Manuela Zecca